Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Barbaro - Signore dei Cavalli

Pochi combattenti sono visceralmente soddisfacenti come un barbaro. L'ira barbarica, un carnevale di fendenti e grida, ringhiando ed incalzando che può così rapidamente ridurre un gruppo di avversari in una pila di carne morta, fornisce un'eccitazione difficile da resistere. Chiaramente, i barbari standard si ispirano alle storie dei berserker norreni: muscolosi uomini selvaggi che possono entrare a volontà in un'orgia di violenza. Ma non tutti i guerrieri barbari si affidano alla prodezza fisica. Alcuni preferiscono scegliere un altro stile di combattimento rispetto alla pura ferocia. Alcuni noti barbari difficilmente possono riflettere le proporzioni grottesche di un vichingo. Tuttavia essi sono in grado di saccheggiare e devastare come le loro controparti. Come è possibile? La risposta è in un motto che afferma "Erano piccoli uomini sul terreno, ma giganti in sella".

Dragon Magazine 338 – 88 (Horselord)
Allineamento:
Qualsiasi non Legale
Dado-vita:
d12
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Tempra
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici, armi da guerra, armature leggere, armature medie, scudi
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Addestrare Animali, Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Ascoltare, Cavalcare, Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Intimidire, Nuotare, Professione, Saltare, Scalare, Sopravvivenza
Lv Privilegi di Classe
1

Abile Cavallerizzo: Ignora la normale penalità alle prove di Cavalcare quando cavalca senza sella, ed ottiene un bonus di +2 a Cavalcare se ne utilizza una. Inoltre, deve scegliere un tipo di animale che sappia cavalcare, e ottiene un bonus di +2 alle prove di Addestrare Animali verso quel tipo di animale. (Dragon Magazine 338 – 88)

Analfabetismo: Non sa leggere e scrivere, per imparare deve spendere 2 punti abilità o prendere un livello in un'altra classe.

Estasi della Battaglia 1/g (Str): 1/g (ma non più di una volta per incontro) come azione gratuita può entrare in uno stato di estasi ottenendo +4 Destrezza, +4 Costituzione, RD 1/- (cumulabile con altre RD del barbaro). L'estesi dura un numero di round pari a 3 + bonus di Costituzione, ma il barbaro può interromperla prima (con un'altra azione gratuita); quando l'estasi termina diventa affaticato per il resto dell'incontro. Un barbaro in estasi può utilizzare tutti i talenti e le abilità che possiede, ma subisce una penalità di -2 a tutte le prove di abilità eccetto Addestrare Animali e Cavalcare. L'Estasi della Battaglia è considerata Ira barbarica per i prerequisiti. (Dragon Magazine 338 – 88)

2

Schivare Prodigioso (Str): Mantiene il bonus di Destrezza alla CA anche se colto alla sprovvista o attaccato da un avversario invisibile (se ha già Schivare Prodigioso guadagna Schivare Prodigioso Migliorato).

Stile con l'Arco (Str): Fintanto che non indossa armature medie o pesanti, ottiene il talento Tiro Rapido. (Arcani Rivelati)

4

Cavalcatura Animale: Il barbaro può legarsi alla propria cavalcatura a patto che la possieda (deve averla acquistata od ottenuta in altro modo) e l'abbia montata da almeno due mesi. La cavalcatura dev'essere un animale fra quelli disponibili fra i compagni animali di druidi/ranger, e deve poter essere cavalcata dal barbaro. La cavalcatura ottiene i benefici di un Compagno Animale di un ranger di pari livello, o solo la capacità di Legame in caso il livello equivalente del barbaro non sia sufficientemente alto per quella cavalcatura.
È possibile legarsi ad animali da guerra (come un cavallo o cammello da guerra) o con l'archetipo Bestia da Guerra, ma in tal caso il livello effettivo da druido per calcolare i bonus è considerato essere inferiore di 1 rispetto ai bonus che avrebbe un animale non da guerra o senza archetipo.

Diversamente da un Compagno Animale, il suo tipo resta Animale e non ottiene la capacità di Condividere Incantesimi. L'animale è assolutamente tipico per un animale del suo tipo; se muore, il barbaro può legarsi ad un altro animale di cui entra in possesso (acquistandolo o in altro modo) in 1d4 mesi superando una prova di Addestrare Animali con CD 15.
I livelli effettivi da ranger non si sommano a quelli di altre classi che concedono un Compagno Animale, le due capacità vanno considerate separate. (Dragon Magazine 338 – 88)

Estasi della Battaglia 2/g

5

Schivare Prodigioso Migliorato (Str): Non può essere fiancheggiato, e nega gli attacchi furtivi per fiancheggiamento tranne che da ladri (o simili) di 4 livelli superiori al suo.

6

Talento Bonus: Ottiene un talento bonus a scelta tra Combattere in Sella, Tiro Ravvicinato, o qualsiasi talento che chieda uno dei due come prerequisito (deve soddisfare i prerequisiti).

Stile con l'Arco Migliorato (Str): Fintanto che non indossa armature medie o pesanti, ottiene il talento Tiro Multiplo. (Arcani Rivelati)

Tirare in Sella Migliorato: Ottiene Tirare in Sella Migliorato come talento bonus, anche se non soddisfa i prerequisiti. (Dragon Magazine 338 – 88)

7

Riduzione del Danno 1/- (Str): Ottiene la RD indicata.

8

Estasi della Battaglia 3/g

10

Riduzione del Danno 2/-

11

Padronanza dello Stile con l'Arco (Str): Fintanto che non indossa armature medie o pesanti, ottiene il talento Tiro Preciso Migliorato. (Arcani Rivelati)

12

Estasi della Battaglia 4/g

13

Riduzione del Danno 3/-

16

Estasi della Battaglia 5/g

Riduzione del Danno 4/-

17

Estasi Infaticabile (Str): Non diventa più affaticato al termine dell'Estasi.

18

Talento Bonus

20

Estasi della Battaglia 6/g

Ex-Barbari:
Un barbaro che diventa legale perde la capacità di Estasi della Battaglia e non può continuare a salire di livello come barbaro.